da Stefano Minucci | 18 Mag 2021 | Il Kart fai da Te
Larghezza carreggiata anteriore. La larghezza della carreggiata anteriore è un settaggio estremamente importante in quanto una larghezza maggiore da una idea di maggiore stabilità del telaio all’avantreno. E’ molto utile per il bilanciamento tra avantreno...
da Stefano Minucci | 5 Lug 2019 | Il Kart fai da Te
La carburazione è uno di quegli aspetti fondamentali per un buon rendimento del motore sia ai bassi regimi che a quelli alti. Progressione Sulla progressione, ossia il primo quarto di apertura, interagiscono più componenti, tra cui come già accennato in precedenza, la...
da Stefano Minucci | 24 Giu 2019 | Il Kart fai da Te
La carburazione è uno di quegli aspetti fondamentali per un buon rendimento del motore sia ai bassi regimi che a quelli alti. INTRODUZIONE - Il carburatore e il Kart Il carburatore VHSH 30 è stato studiato espressamente per l’applicazione Kartistica grazie...
da Stefano Minucci | 1 Apr 2019 | Il Kart fai da Te
Il famoso GRIP, è gioia e dolore del kartista!Il grip dipende dallo stato della pista, dal tipo di asfalto, dal tracciato se veloce o tortuoso, ma in maniera molto importante dalle gomme. Infatti mentre nei primi tre casi non possiamo fare molto, sulle gomme possiamo...
da Stefano Minucci | 4 Mar 2019 | Il Kart fai da Te
Il famoso GRIP, è gioia e dolore del kartista!Il grip dipende dallo stato della pista, dal tipo di asfalto, dal tracciato se veloce o tortuoso, ma in maniera molto importante dalle gomme. Infatti mentre nei primi tre casi non possiamo fare molto, sulle gomme possiamo...
da Stefano Minucci | 17 Gen 2019 | Il Kart fai da Te
Il famoso GRIP, è gioia e dolore del kartista!Il grip dipende dallo stato della pista, dal tipo di asfalto, dal tracciato se veloce o tortuoso, ma in maniera molto importante dalle gomme. Infatti mentre nei primi tre casi non possiamo fare molto, sulle gomme possiamo...