Cibo come carburante?

La nutrizione è una parte chiave della performance di ogni individuo.

​Per cominciare, prova ad adattare queste semplici linee guida alle tue abitudini alimentari:

  • Torna al cibo di base

Mangia cibi meno raffinati e più naturali. Questi sono spesso più facili da digerire e liberano l’energia più velocemente.

  • Equilibra i tuoi pasti

Assicurati che ogni pasto contenga un apporto di grassi, proteine ​​e carboidrati semplici.

  • Mai saltare la colazione

E’ il pasto più importante della giornata !!! È la base non solo della tua assunzione per il giorno, ma anche del tuo rilascio di energia.

  • Prendi i giusti grassi

Evita gli acidi grassi e vai per gli omega 3 ricavati da semi, noci e pesce, butta via i pasticcini, le patatine e le torte!

  • Mangia le verdure

E naturalmente gli altri frutti e verdure che sono essenziali per l’apporto naturale di vitamine e minerali che il nostro corpo desidera per uno stile di vita sano e per combattere le malattie

  • Prenditi del tempo per mangiare

Non fare altre attività durante il pasto e non avere molta fretta. Il tempo ottimale di un pasto corretto è di circa 20min.

  • Riduci i tuoi stimolanti

Cerca di limitare al minimo l’assunzione di caffeina e bevande gassate.

  • Essere Idratati

Assicurati di avere sempre il giusto apporto di liquidi utilizzabili (acqua e succhi di frutta naturali, i recenti sondaggi indicano che il fabbisogno medio è ora più vicino a 3 litri al giorno

  • Torna in cucina

Evita cibi pronti e soluzioni rapide, mangia in modo intelligente e pulito prendendoti il ​​tempo di preparare, pianificare e cucinare il tuo cibo.

  • Fare uno snack dopo gli allenamenti

E’ essenziale per reintegrare la tua energia persa, ma anche per stimolare il recupero. Sono una grande fonte di carboidrati e proteine

  • Mangia poco e spesso

Tieni giù le voglie e aumenta la tua energia riducendo le porzioni di pasto e aumentando gli spuntini in mezzo

  • Alza le RDA

Le tolleranze giornaliere raccomandate (RDA) esistono per aiutarti a capire quale dieta equilibrata e nutriente richiede il tuo corpo. Ovviamente l’importo che si richiede personalmente dipende dall’età, dal sesso e dall’attività fisica di ogni persona.



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