Cibo come carburante?

La nutrizione è una parte chiave della performance di ogni individuo.

Come dice il vecchio proverbio ‘’sei ciò che mangi’’.

Ciò vale ancora di più per gli sportivi e le donne indipendentemente dal livello di competizione. Non importa quanto duramente ti alleni e ti prepari, se non dai al tuo corpo l’energia richiesta…..nel modo giusto….è come se tu non mettessi benzina nel tuo kart.
Usa il cibo sbagliato ed è come mettere il DIESEL in un motore a benzina.

L’energià è misurata in kilojoules o kilocalorie, entrambe ti danno una corretta indicazione di quante calorie è composto il cibo che stai mangiando.

Il fabbisogno dipende strettamente dall’eta, sesso, peso e livello di attività fisica.

Non c’è modo di essere precisi nella stima della quantità di energia necessaria senza tenere conto del proprio metabolismo basale. Questo è il livello di energia di cui il tuo corpo ha bisogno al giorno per garantire solo la normale funzione del corpo. Il tuo BMR non tiene conto di eventuali requisiti aggiuntivi per l’esercizio fisico o il dispendio di energia superiore a quanto necessario per sopravvivere. I tassi metabolici basali variano, ma sono tipicamente tra 1600 e 1800 kcal al giorno come requisito minimo indispensabile, più sei attivo, più alto è il bisogno complessivo di energia. Ottieni le nozioni di base giuste. Mangiare ottimamente è un compito difficile e spesso scoraggiante per molti, ma se lo fai bene, può essere un valore inestimabile per le prestazioni e il recupero. Ottenere le basi fin dall’inizio ti aiuterà a garantire che il tuo corpo sia alimentato non solo per lo stress e le tensioni della vita quotidiana, ma alimentando il tuo fabbisogno energetico durante l’allenamento e la competizione!



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