da Stefano Minucci | 7 Gen 2019 | Il Kart fai da Te
Il famoso GRIP, è gioia e dolore del kartista!Il grip dipende dallo stato della pista, dal tipo di asfalto, dal tracciato se veloce o tortuoso, ma in maniera molto importante dalle gomme. Infatti mentre nei primi tre casi non possiamo fare molto, sulle gomme possiamo...
da Stefano Minucci | 7 Dic 2018 | Il Kart fai da Te
Concludiamo con l’ottava parte la sezione tecnica destinata alla “Revisione del motore Tm – KZ“Se ti sei perso le uscite precedenti questo è il link per poterle consultare. 115. Eseguire il montaggio del rotore di accensione, quindi posizionare...
da Stefano Minucci | 9 Nov 2018 | Il Kart fai da Te
Continua con la 7a parte la sezione tecnica destinata alla “Revisione del motore Tm – KZ“Se ti sei perso le uscite precedenti questo è il link per poterle consultare. 104. Un cilindro troppo lucido non ha una buona lubrificazione perché non rimane...
da Stefano Minucci | 8 Ott 2018 | Il Kart fai da Te
Continua con la 6a parte la sezione tecnica destinata alla “Revisione del motore Tm – KZ“ Se ti sei perso le uscite precedenti questo è il link per poterle consultare. 94. Montare il gruppo termico, mettendo una guarnizione di base cilindro da 0.2mm...
da Stefano Minucci | 29 Ago 2018 | Il Kart fai da Te
Continua con la 5a parte la sezione tecnica destinata alla “Revisione del motore Tm – KZ“Se ti sei perso le uscite precedenti questo è il link per poterle consultare. 75. Con l’albero motore pronto, possiamo inserirlo nel semicarter di destra...
da Stefano Minucci | 4 Ago 2018 | Il Kart fai da Te
Prosegue la sezione tecnica destinata alla “Revisione del motore Tm – KZ“Se ti sei perso le uscite precedenti questo è il link per poterle consultare. 66. Una volta messa quindi anche la parte finale come sopra descritto,utilizzare la pressa ed...