Questo mese parliamo di una Azienda italiana che da 30 anni opera nel mondo del Karting, la KG.

KG è l’acronimo di Kart Giacoletto che da 30 anni unisce la creatività e la tecnologia di una grande azienda con l’esperienza e la cura di un artigiano.

Leader nella produzione di volanti, carenature ed accessori per kart.

L’elevata qualità dei prodotti è frutto dell’attenzione che pone in ogni fase del processo produttivo: dall’utilizzo di materiali esclusivamente di prima scelta, all’impiego di metodi di produzione evoluti, dalle rifiniture curate nei dettagli, ai continui controlli effettuati da tecnici specializzati su ogni singolo prodotto.

La gestione diretta dell’intero processo di produzione (ideazione, progettazione, creazione dei modelli, test e realizzazione) e del magazzino, consente a KG di essere flessibili ed efficienti nella gestione delle richieste.
L’Azienda è inoltre in grado di offrire un esclusivo servizio volto a sviluppare il prodotto finito partendo dall’idea del cliente.

Le idee e le richieste del cliente vengono elaborate grazie all’ausilio dei più moderni software di disegno 3D, realizzando prototipi mediante l’ausilio di una macchina a prototipazione rapida, occupandosi degli stampi, della produzione e di tutta la logistica, a partire dal magazzino fino alla consegna.