Alpinestars è il miglior produttore al mondo per quanto riguarda l’abbigliamento nel campo motoristico, in riferimento a calzature e protezioni, fornendo la migliore tecnologia di prodotti avanzati che fondono innovazione e stile.

Dalla data della sua fondazione nel 1963, Alpinestars è stata alimentatata dall’impegno senza fine nell’innovazione e della costruzione al top, impegnandosi sempre nel ricercare il piu’ alto livello di standard delle performances utilizzando materiali tecnologicamente avanzati. Ad oggi, l’influenza di Alpinestars si estende a tutti i maggiori sport di motori come Moto GP, Superbike, Formula 1 Nascar, WEC, Supercross e World Motocross come pure per ciclismo e il karting.

Le innovazioni danno un contributo ai piloti per una maggiore protezione e performances come per esempio l’unico e altamente sofisticato sistema di Airbag attivo, Tech-Air,
il piu’ avanzato sistema di sicurezza per il motociclismo mai esistito che è il risultato di un concetto visionario nato da un superbo design del prodotto.
Costruito con il piu’ avanzato processo di lavorazione e con i più avanzati studi.

Alpinestars dispone di strutture di ricerca e sviluppo all’avanguardia a Los Angeles, California e nel Nord dell’Italia, uffici a Tokyo, Giappone, Bangkok e Tailandia.
Con un ottima distribuzione globale, i prodotti Alpinestars sono utilizzati in tutto il mondo da appassionati di moto e auto.

Guardando al futuro, Alpinestars continua a esplorare i limiti della performance dei prodotti con progetti di sviluppo intensivi che offrono ai clienti il massimo divertimento con la massima protezione, sulla strada, nello sterrato e nelle piste.